Just do it!

Just do it!

AIR

Air il film di Ben Affleck, è la bella storia di quello che è nato nel 1984 dall’incontro tra manager visionari e coraggiosi, talento sportivo e strategie di marketing geniali. Una storia di successo, da manuale, che ha trasformato le Air Jordan in un marchio iconico nel settore delle sneacker. Queste scarpe sono diventate un simbolo di prestigio, conquistando una fan base di fedeli e appassionati in tutto il mondo ed ha rappresentato la consacrazione del marchio Nike.

La visione del manager Sonny Vaccaro è stata decisiva per un brand gia in ascesa ma che non eccelleva nel settore Basket, riuscendo grazie ad una squadra eccellente a vincere la scommessa, convincendo tutti, soprattutto il fuoriclasse Michael e la sua famiglia.

Si deducono alcuni fattori chiave necessari per provare a giocarsela.
Un team valido e quando convinto, deciso a supportare
Avere un prodotto/servizio di qualità
Budget a diposizione

Alcuni elementi meno fisici che mi hanno convinto e fatto comprendere il potere di questo brand è che spesso è necessario rompere le regole, uscire dagli schemi e parlare al cuore delle persone (nel film è straordinario il discorso che Vaccaro fa nella sala riunioni quando viene presentato a Jordan il suo paio di scarpe). Avere una visione e seguire quello che si vede, essere coerente per essere creduto; ancora oggi questi valori aleggiano quando trovo o penso alla Nike, è davvero una questione di percepito, di proiezione, di status.

Contatti

Vuoi elevare
il tuo business ?

Raccontaci della tua professione, della tua azienda e delle tue aspirazioni: desideriamo ascoltare la tua storia e costruire insieme il tuo nuovo progetto digitale

Seguici
Google
Seguici